POLITICA DELLA QUALITA’


La 3F Elettronica è attiva fin dal 1985 nell’impiantistica professionale con soluzioni a norma nei settori: elettrico, antincendio, antintrusione ed automazione. Con personale qualificato e prodotti innovativi, la 3F Elettronica realizza impianti in ambito aziendale, privato e pubblico.


La Direzione della 3F Elettronica alla luce degli scenari economici del settore in cui opera e tenendo conto delle attese dei clienti sempre più attenti al prodotto/servizio offerto, intende definire e formalizzare nel presente documento, i propri obiettivi e i propri impegni per raggiungere gli standard di qualità garantiti.


Il punto di partenza per la realizzazione di questa ambiziosa politica, è quello di mantenere il riconoscimento, da parte di un Ente Terzo accreditato, del proprio Sistema Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015 e basare il proprio successo sui seguenti principi:

  • Sistema di Gestione basato sul concetto di Risk Management;
  • Orientamento al cliente;
  • Rispetto delle norme e delle leggi vigenti ed applicabili;
  • Leadership;
  • Coinvolgimento e preparazione del personale;
  • Approccio per processi;
  • Miglioramento continuo;
  • Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori e con tutte le parti interessate.


La 3F Elettronica intende far riferimento ai principi suddetti per coordinare gli sforzi di tutte le funzioni presenti nell’azienda, per tendere alla soddisfazione dei bisogni e delle esigenze, attuali e potenziali, dei Clienti.
È indubbio che la missione della 3F Elettronica è quella di realizzare impianti il cui contenuto tecnologico e qualitativo siano di piena soddisfazione per il cliente; tale filosofia deve muovere le azioni quotidiane di tutto il team aziendale nel pieno rispetto degli obblighi contrattuali delle norme e leggi di riferimento.


Il raggiungimento di questi obiettivi sarà perseguito attraverso attività di formazione, addestramento del personale a tutti i livelli, incrementando così l’efficacia della presenza dell’azienda sul mercato e rendendo la Customer Satisfaction il fattore critico di successo in un mercato fortemente competitivo.

 


PIANO DI MIGLIORAMENTO TRIENNALE 2018-2021


Area Commerciale
La 3F Elettronica reputa opportuno concentrarsi, da un punto di vista commerciale, sull’acquisizione di un numero sempre più elevato di commesse di impianti elettrici, antincendio ed antifurto, senza ovviamente tralasciare le opportunità di stilare contratti di manutenzione che fidelizzano il cliente. Dovrà essere potenziato lo sviluppo del settore della domotica attraverso una presentazione alla clientela devi vantaggi che questo tipo di impianti possono avere.


Area Cantieristica
Nel corso del prossimo triennio ci proponiamo di continuare a controllare meticolosamente il controllo dei costi e ricavi di cantiere, in modo da poter anticipare eventuali anomalie e ritardi nell’esecuzione dei lavori. Si continuerà quindi a controllare la redditività dei cantieri tramite il relativo software, sfruttandone le potenzialità.
Si auspica di arrivare ad un rafforzamento della collaborazione tra l’amministrazione ed i tecnici in modo da creare un clima di aiuto reciproco nelle attività ed una situazione di autocontrollo da parte di ciascun addetto.


Per la definizione dettagliata degli obiettivi si rimanda al relativo documento annuale.


Monte Urano, 26 febbraio 2018

Andrea Ferracuti

I nostri Partner

vimar-domotica-3F-elettronica
honeywell-partner-3F-Elettronica
notifier-antincendio-partner-3F-elettronica
eds-rivelatori-antincendio-3F-elettronica
nexta-tech
El.Mo Sicurezza

Contatti

Via Urali 13/15
63813 Monte Urano (FM)
Tel. e Fax 0734/842455
PEC: 3felettronica@legalmail.it
email: info@3felettronica.it