3F Elettronica presenta GreenSafety ed i suoi Prodotti ad Aerosol

Green Safety è sinonimo di alta tecnologia nel campo degli estinguenti antincendio ad aerosol. Fornisce, a livello globale, le soluzioni migliori per la soppressione del fuoco utilizzando estinguenti ad aerosol e a polvere non pressurizzati. Green Safety persegue l’obiettivo di essere la prima scelta da parte degli operatori dell’antincendio.

Green Safety è in esclusiva per 3F Elettronica nelle regioni di Marche e Abruzzo.

Green Safety offre:

  • “Efficienza”: indica il tratto caratterizzante tanto del gruppo che del prodotto;
  • “Efficacia”: è il fondamento alla base degli erogatori Green Safety;
  • “Versatilità”: riflette la capacità di servizio per tutti i tipi di esigenza, dai grandi progetti industriali al piccolo quadro elettrico domestico;
  • “Convenienza”: sottolinea la volontà di rendere accessibile a tutti la possibilità di essere protetti;

L’obiettivo è quello della salvaguardia della vita umana e della proprietà.

La ricerca più evoluta nell’antincendio fa di più: combina sicurezza, alta tecnologia ed economia con un’attenzione particolare per la salvaguardia dell’ambiente. Viene proposto quindi un sistema di spegnimento del fuoco efficiente, non tossico ed ecologico ed un metodo di installazione più semplice e conveniente. Questo è lo spirito della GreenSafety, questi sono gli obiettivi che 3F Elettronica vuole raggiungere.

Cos'è l'Aerosol di sali di potassio e come funziona nell'antincendio.

L'Aerosol può essere inquadrato come agente estinguente appartenente alla categoria delle polveri secche. Per le sue caratteristiche è in grado di spegnere focolai d’incendio per saturazione d’ambiente. Per definizione, l’AEROSOL è un sistema di particelle solide o liquide sospese in un ambiente gassoso. Ad esempio, il fumo è l’AEROSOL visibile del processo di combustione e si presenta come particelle aventi un diametro di alcuni microns. Gli agenti estinguenti ad AEROSOL di Sali di Potassio Green Safety (sigla “EA”) offrono un metodo unico di estinzione degli incendi. L'estinzione infatti avviene attraverso una dispersione finissima in ambiente, generata da una vaporizzazione e da una successiva condensazione della sostanza estinguente.

L’azione estinguente dell’AEROSOL si esplica attraverso l’interruzione della catena di reazione di autocatalisi dell’incendio. Data la particolare composizione chimica dell’aerosol, esso è in grado di spegnere focolai d’incendio, anche se non irrorati direttamente, ovvero per saturazione d’ambiente.

Certificazioni Aerosol Laboratori notificati hanno certificato che gli erogatori ad aerosol della Green Safety sono conformi alle normative: UNI-ISO 15779:2012 e NFPA 2010-2006

Per conoscere tutti i prodotti Green Safety puoi visitare www.greensafety.it

I nostri Partner

vimar-domotica-3F-elettronica
honeywell-partner-3F-Elettronica
notifier-antincendio-partner-3F-elettronica
eds-rivelatori-antincendio-3F-elettronica
nexta-tech
El.Mo Sicurezza

Contatti

Via Urali 13/15
63813 Monte Urano (FM)
Tel. e Fax 0734/842455
PEC: 3felettronica@legalmail.it
email: info@3felettronica.it